Pellegrinaggio a Loreto
Pellegrinaggio di 2 giorni in pullman GT nelle Marche
Loreto Santuario Santa Casa, Corinaldo Casa natale di Santa Maria Goretti,
Tolentino Basilica di San Nicola, Osimo Basilica di San Giuseppe da Copertino,
Ancona Cattedrale di San Ciriaco
da Sabato 10 a Domenica 11 ottobre 2020
Sabato 10 ottobre 2020: VERONA CORINALDO, OSIMO, TOLENTINO LORETO
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi ed agli orari stabiliti, sistemazione in pullman GT e partenza per le Marche. Arrivo a Corinaldo, paese natale di Santa Maria Goretti. Luogo di pace e di perdono. Proseguimento del pellegrinaggio verso Osimo. Visita alla Basilica di San Giuseppe da Copertino, sacerdote appartenente all’Ordine dei Frati Minori Conventuali, chiamato il Santo dei voli, a motivo della lievitazione in stato di estasi. Proseguimento del pellegrinaggio per Tolentino. Visita alla Basilica dedicata a San Nicola, frate predicatore dell’Ordine di Sant’Agostino, canonizzato nel 1446. In serata arrivo a Loreto in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Domenica 11 ottobre 2020: LORETO, ANCONA, VERONA
Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita al Santuario della Santa Casa, che secondo la tradizione è la stessa casa ove la Madonna nacque, visse e ricevette l’Annuncio del Divino Mistero della Incarnazione. Si potrà ricevere l’indulgenza Plenaria varcando la Porta Santa del Santuario della Santa Casa. Momento di grazia, di serenità e soprattutto di quel messaggio che la Santa Casa continuamente dona a chi entra con animo semplice, che è proprio il dono della semplicità e dell’umiltà. Tempo a disposizione per le devozioni, Sante Confessioni e Santa Messa. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento nella città di Ancona, visita alla Basilica Cattedrale Metropolitana di San Ciriaco Arcidiocesi di Ancona/Osimo. Al suo interno un quadro della Madonna ricevuto in dono da un marinaio veneziano come ringraziamento per aver salvato suo figlio. Da allora il quadro della Vergine è oggetto di profonda devozione da parte di molti fedeli anconetani. Al termine sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Scarica il programma completo e le indicazioni su come partecipare cliccando sul seguente link: